AGGIORNAMENTI SUI RICORSI DEL 2015/2016

By 3 luglio 2016Numero Chiuso, Università

Cari tutti,law-justice

nei giorni scorsi sono stati pubblicati i provvedimenti del T.A.R. Lazio relativi all’udienza del 23 giugno 2016.
Il Collegio ritiene opportuno che il Ministero produca documenti da noi richiesti e mai forniti sino ad oggi; nel provvedimento che Vi allego così riferisce: “risulta palese l’utilità, se non la necessità, di acquisire al processo della documentazione” (…) per “orientare il giudizio conclusivo dal Collegio”.
La documentazione richiesta potrà mettere in luce quanti posti liberi siano rimasti nella graduatoria dei comunitari ed extracomunitari ed avallare la nostra richiesta di assegnazione di tali posti.
Il T.A.R. insiste nel sapere la rilevazione relativa al fabbisogno professionale dei medici, ovvero il numero dei medici che per territorio Vi dovrebbe essere e che ha determinato il numero chiuso.
L’attenzione del Tribunale Amministrativo cade poi sugli atti del procedimento di nomina, sui verbali della commissione per la elaborazione dei quesiti, sui verbali delle commissioni che hanno redatto i testi e comunque su tutta quella documentazione di cui all’ordinanza che Vi allego (tale ordinanza è stata ritenuta sostanzialmente in tutti i giudizi).
Il T.A.R. rinvia, purtroppo, dopo la sospensione feriale dei Tribunali, all’udienza del 6 ottobre dove si riserva di decidere direttamente con una sentenza definitiva. Tale pronuncia è applicabile solo ai nostri giudizi.
La verità è che noi non siamo caduti ancora, e che a prescindere lotteremo fino alla fine per la tutela dei Vostri diritti portando il Vostro contenzioso dinanzi a tutte le Sedi.
In allegato uno dei provvedimenti standard. Scarica qui
I nostri migliori saluti.

Avvocato Michele Bonetti

Jacopo Dionisio, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari