Elezioni universitarie Pavia, Padova, Ancona, L’Aquila/ UDU si conferma la prima lista di rappresentanza in Italia

By 16 maggio 2014Università

In questi giorni si sono svolte a Pavia, Padova, Ancona e L’Aquila le elezioni universitarie per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti, l’UDU, come sempre in prima linea in difesa dei diritti degli studenti, vince e ottiene grandi risultati dimostrando che la buona rappresentanza vince sempre. Dopo la vittoria della scorsa primavera al CNSU, i risultati continuano a parlare chiaro: Pavia ottiene ben 12 rappresentanti agli organi maggiori su 13,  Padova si aggiudica il secondo posto esprimendo per la prima volta un rappresentante in CDA,  Ancona vince ottenendo il 60% dei consensi, L’Aquila ottiene tutti i rappresentanti negli organi maggiori e tre senatori su quattro.

Gianluca Scuccimarra Coordinatore dell’Unione degli Universitari dichiara

“I risultati che abbiamo ottenuto in questi giorni parlano chiaro: l’Unione degli Universitari si conferma la prima lista di rappresentanza in Italia. Le vittorie di Pavia, Ancona e L’Aquila e il grande risultato di Padova sono il frutto del lavoro di centinaia di ragazzi che ogni giorno difendono i diritti degli studenti, da quelli che conoscono a quelli che non conosceranno mai, per un’università a misura di studente.“

Conclude Scuccimarra “ Il vero lavoro inizia ora, la buona rappresentanza non è una vittoria elettorale ma il lavoro che tutti i giorni facciamo all’interno delle nostre università. Il fatto che l’UDU continui ad essere la prima scelta di rappresentanza degli studenti italiani è un segnale forte anche alla politica. Gli studenti vogliono essere ascoltati e rappresentanti. L’unica vera risposta all’attuale crisi della democrazia e della rappresentanza è quella che abbiamo visto in questi giorni. Finché il sole dell’UDU continuerà a splendere un’università diversa è possibile.“

11 Comments