UDU & Rete Studenti medi: BLITZ AL PINCIO VERSO IL 15 NOVEMBRE / CHANGE THE WAY – INVERTIAMO LA MARCIA !

By 25 ottobre 201315 novembre 2013, Campagne

 Questa mattina la Rete degli Studenti Medi e L’Unione degli Universitari hanno srotolato uno striscione dal Pincio con  scritto: “Change the way! #15nov studenti in piazza”- per lanciare un segnale alle forze politiche e ricordare che il 15  Novembre gli studenti italiani saranno in piazza al grido di “Change the way! Invertiamo la marcia”.

Spiega Daniele Lanni, Portavoce Nazionale della Rete degli Studenti Medi: “Eravamo al Pincio per lanciare un messaggio al  Parlamento che in queste ore sta discutendo il decreto scuola e non si rende conto che la Scuola e l’Università hanno  bisogno di un inversione di marcia e di investimenti seri. Il 15 Novembre riempiremo le piazze italiane e grideremo  proprio questo, che la scuola e l’università siano per tutti, aperte, pubbliche.”

Conclude Gianluca Scuccimarra, Coordinatore Nazionale dell’Unione degli Universitari: “Il nostro percorso di  mobilitazione parte da oggi, continuerà nelle scuole e nelle università con gli studenti, passerà per il 5 Novembre data di  Flash Mob e iniziative in tutte le città, per arrivare al 15 Novembre, quando riempiremo le vie del Paese per chiedere un  inversione di marcia. Come dice il nostro slogan: ‘Change the way!’ ”