Studenti Per – UDU Padova: flahsmob per la manifestazione monidale “One Billion Rising”

By 14 febbraio 2015dai territori

Sabato 14 febbraio il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova ha organizzato un flahsmob in Piazzetta della Garzeria a Padova. L’evento è stato lanciato da Arcigay a livello nazionale e verrà replicato in moltissime altre piazze italiane. Contemporaneamente, la Sala degli Anziani ospiterà un convegno con Mario Adinolfi, direttore del quotidiano La Croce, sul tema della famiglia naturale.

Alessandro Asmundo, coordinatore di Studenti Per – UDU Padova, dichiara: «E’ vergognoso che l’Amministrazione conceda l’utilizzo della Sala degli Anziani per un evento omofobo e discrimatorio, contro tutti i tipi di famiglia, non solamente quelle omosessuali. Non solo, infatti, la stessa sala è stata negata ad Amnesty per un incontro sull’Islam, ma soprattutto l’iniziativa di Adinolfi si svolge lo stesso giorno e allo stesso orario di quella lanciata da Arcigay. Anche pe questo – conclude Asmundo – domani saremo in piazza a fianco del Circolo Tralaltro, perché siamo convinti dell’importanza dei diritti e delle tutele per tutti e vogliamo dire #LoStessoSì»

La giornata di sabato sarà animata da due eventi molto importanti: oltre al flashmob organizzato da Arcigay, infatti, alle 16 in Piazza Capitaniato avrà luogo l’evento mondiale di One Billion Rising. E’ inammissibile che proprio il 14 febbraio si inciti all’odio e alla discriminazione piuttosto che all’amore per il diverso.

One Comment