Unica 2.0 UDU Cagliari: lanciata la campagna “la casa che vorrei”

By 16 dicembre 2014dai territori

Domani, 16 Dicembre, UniCa2.0 inizierà la campagna “la casa che vorrei”, in vista della discussione nel cda dell’ersu di Cagliari del nuovo Regolamento Alloggi.
Il 16 Dicembre si inizierà in via Businco alle 21:00, seguirà l’ appuntamento del 18 Dicembre in via Biasi, del 13 Gennaio nella casa di Montesanto, nel 2015 la campagna continuerà il 15 Gennaio in via Sassari ed infine, l’ultima assemblea conclusiva si terrà il 19 Gennaio in via Trentino.

Lo scopo della campagna è quello di ottenere un nuovo regolamento delle case dello studente frutto di una consultazione e di una partecipazione degli studenti dal basso, che esprima un punto di vista unitario della popolazione studentesca sulla questione alloggi.

Dichiara il coordinatore di UniCa2.0 Luca Santus: “Questi ultimi anni, infatti, oltre alla tragica situazione delle case dello studente dal punto di vista quantitativo e qualitativo, visto il numero di posti alloggi offerti dall’Ersu (e di conseguenza dalle Regione) che neanche raggiunge quota 1000, nonostante i circa 15000 fuorisede presenti a Cagliari, si è assistito all’applicazione di regole che minano la serenità degli studenti che vivono nelle case.”

One Comment