Rimini, 29 ottobre – Evan Delogu, 18 anni, fratello minore della nota conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, è morto oggi pomeriggio in un tragico incidente stradale a Bellaria Igea Marina, nel riminese. Poco prima delle 16, il giovane ha perso il controllo della sua moto in via Vittor Pisani. I soccorsi sono arrivati subito, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La famiglia, distrutta dal dolore, ha scelto i social per condividere il proprio lutto. “Il cuore a volte batte anche se è morto”, ha scritto il padre, Walter Delogu.
Tragedia in moto a Bellaria: cosa è successo
Le prime ricostruzioni della polizia locale di Bellaria Igea Marina parlano di un incidente intorno alle 15.40. Evan era in sella alla sua Benelli 750, quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo della moto su via Vittor Pisani, strada che attraversa la frazione di Igea Marina. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Il ragazzo è caduto, sbalzato dalla sella, e ha urtato due lampioni prima di scivolare per oltre dieci metri sull’asfalto.
Gli agenti hanno effettuato i rilievi sul posto, che è rimasto chiuso al traffico per consentire tutti i controlli. Non sono state trovate tracce evidenti di frenata, almeno stando a quanto raccontano i testimoni. “Stiamo cercando di capire ogni dettaglio”, ha detto uno degli agenti.
Il dolore della famiglia Delogu
La notizia ha fatto presto il giro di Bellaria e Rimini, dove la famiglia Delogu è molto conosciuta. Il padre, Walter Delogu, che in passato ha lavorato come autista per Vincenzo Muccioli nella comunità di San Patrignano, ha affidato ai social parole piene di commozione: “Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore… Voglio che si ricordi così il nostro bambino… Addio Evan… Il tuo papà e tua mamma”.
Anche il sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti, ha espresso la solidarietà di tutta la comunità: “Ci stringiamo in un silenzioso abbraccio alla famiglia Delogu”, ha detto.
Andrea e Evan: un legame che parla sui social
Negli ultimi mesi, la conduttrice Andrea Delogu aveva spesso mostrato sui social momenti insieme al fratello. A giugno, aveva scritto: “Mio fratello è il più bello del mondo. Non lo taggo se no si incazza, ma dovete sapere che mio fratello è il più bello del mondo. Punto”. Insieme alle parole, tante foto e video che li ritraevano a Rimini, tra moto e sorrisi di famiglia. “Rimini e moto e pure mamma in moto”, raccontava Andrea, ripercorrendo una giornata trascorsa insieme.
Dopo l’incidente, però, la conduttrice non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. Solo silenzio e qualche messaggio privato agli amici più stretti. La famiglia si è chiusa nel dolore, sostenuta dall’affetto di conoscenti e colleghi.
Indagini aperte sulla dinamica
Gli inquirenti stanno ancora lavorando per capire esattamente cosa sia successo. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti né elementi che facciano pensare a responsabilità esterne. La moto di Evan, una Benelli 750 scura, è stata sequestrata per controlli più approfonditi.
Alcuni residenti hanno raccontato di aver sentito un forte rumore poco prima delle 16. “Ho visto la moto a terra e poi sono arrivati i soccorsi”, ha detto una donna che abita vicino all’incrocio. I rilievi proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione la dinamica.
Una comunità che piange un giovane scomparso
A Bellaria Igea Marina, la morte di Evan Delogu ha colpito profondamente amici e conoscenti. In tanti si sono radunati davanti alla casa della famiglia per lasciare un fiore o un messaggio di cordoglio. “Era un ragazzo solare, sempre gentile”, lo ricorda un compagno di scuola del liceo Einstein di Rimini.
Ora la città si prepara a stare vicino ai Delogu nei giorni del lutto. Ancora non è stata fissata la data dei funerali. Intanto, sui social continuano ad arrivare messaggi di affetto e ricordi: piccoli frammenti di una vita spezzata troppo presto, in un pomeriggio d’autunno sulla riviera romagnola.
