Elodie annuncia una pausa sorprendente: il suo ritorno nel 2027

Elodie annuncia una pausa sorprendente: il suo ritorno nel 2027

Elodie annuncia una pausa sorprendente: il suo ritorno nel 2027

Matteo Rigamonti

Dicembre 7, 2025

Roma, 7 dicembre 2025 – Elodie ha chiuso il suo tour nei palazzetti con la voce rotta dall’emozione, sabato sera, sul palco del Palazzo dello Sport di Roma. Davanti a migliaia di fan, la cantante ha ringraziato tutti quelli che l’hanno seguita in questi mesi: “Grazie davvero di cuore, è stato un tour bellissimo. Mi avete dato tanto amore e vi ringrazio. Spero vi siate divertiti, io mi sono impegnata al massimo, anche se ogni tanto qualche piccolo errore c’è stato”, ha detto, visibilmente commossa. Poi ha aggiunto una promessa: “Ora mi fermo un po’, ma ho già tutto in testa: il nuovo show, il nuovo palco. Voi mi fate venire voglia di lavorare, e tanto. Non vedo l’ora di tornare. Posso dirvi già che torno nel 2027”.

Un tour che unisce musica e spettacolo

L’Elodie Show 2025, prodotto da Vivo Concerti, ha toccato le principali città italiane negli ultimi due mesi. Da Milano a Napoli, passando per Torino, Bologna e Firenze, ogni data ha fatto il tutto esaurito. Il tour si è ispirato all’ultimo album, “Mi Ami, Mi Odi”, uscito a maggio. Sul palco, Elodie ha alternato i suoi pezzi più famosi alle canzoni nuove, accompagnata da una scenografia curata nei minimi dettagli e da coreografie firmate da Laccio, il regista e direttore creativo dello show.

Il pubblico, un mix di giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici, ha risposto con grande entusiasmo. “Non vedevo l’ora di sentirla dal vivo”, racconta Chiara, 23 anni, arrivata da Latina con due amiche. “Abbiamo ballato dall’inizio alla fine. Lei è autentica, si sente che ci mette il cuore”. In platea anche volti noti della musica e dello spettacolo romano.

Un successo costruito con fatica e passione

Per Elodie questo tour è stato un traguardo ma anche un punto di partenza. Dopo il successo di “Due” a Sanremo 2023 e la sua consacrazione come artista a tutto tondo – tra musica, moda e cinema – ha scelto di puntare su uno spettacolo che unisce musica dal vivo, danza e arti visive. “Volevo che ogni concerto fosse un’esperienza completa”, ha detto in un’intervista recente a Radio Deejay. “Non solo canzoni, ma anche immagini e movimento”.

Dietro le quinte, una squadra di oltre cinquanta persone tra musicisti, ballerini e tecnici. Le prove sono iniziate a fine estate in uno studio alla periferia di Roma. “Abbiamo lavorato giorno e notte”, racconta uno dei tecnici delle luci. “Elodie è esigente, ma sempre pronta a sorridere”.

L’annuncio: si torna nel 2027

La serata finale a Roma non è stato solo un addio momentaneo. Sul palco, Elodie ha lasciato capire che il prossimo progetto è già in cantiere. “Mi fermo un po’, ma ho già tutto chiaro in testa”, ha detto tra una lacrima e un sorriso. Poi ha lanciato l’annuncio: “Torno nel 2027”. Nessun dettaglio sulle date o sullo spettacolo, ma la promessa è netta.

Fuori dal palazzetto, poco dopo le 23, i fan si sono trattenuti tra selfie e cori improvvisati. “Ci mancherà”, dice Marco, 31 anni, con la voce ancora roca per aver cantato tutta la sera. “Ma se torna nel 2027, noi saremo qui”.

Un legame vero con il pubblico

Il rapporto tra Elodie e i suoi fan si è fatto sempre più stretto tappa dopo tappa. Durante ogni concerto, la cantante ha scelto di parlare con il pubblico senza filtri: battute spontanee, aneddoti personali, qualche errore ammesso con leggerezza. “Non sono perfetta”, ha ripetuto più volte. “Ma ci provo sempre”.

Secondo i dati di Vivo Concerti, le date del tour hanno portato oltre 120mila spettatori in totale. Un segnale chiaro della crescita di Elodie nel panorama pop italiano.

Ora si prende una pausa. Ma, a giudicare dagli applausi di sabato, il pubblico è già pronto a rivederla sul palco.