Istanbul, 10 gennaio 2026 – Can Yaman, attore turco molto amato in Italia per ruoli in serie come ‘Sandokan’, è stato fermato nella notte insieme ad altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel. L’arresto è avvenuto durante una vasta operazione antidroga condotta dalla polizia di Istanbul. Il blitz, scattato poco dopo la mezzanotte, ha toccato nove locali notturni della città, tra cui l’Hotel Bebek, dove Yaman si trovava quella sera. Secondo fonti locali, riprese dai media turchi, i fermati sono stati portati all’Istituto di medicina legale per gli esami del sangue.
Blitz antidroga nei locali di Istanbul: sette arresti eccellenti
La polizia turca ha fatto irruzione in diversi locali notturni nella zona europea di Istanbul, su ordine della procura. L’operazione, scrive il quotidiano Hurriyet, è partita da una segnalazione anonima che parlava di droga e del coinvolgimento di alcune celebrità. Tra i fermati ci sono anche Ayşe Sağlam, Ceren Alper, alcuni gestori di locali e un noto YouTuber. Le accuse sono di “possesso di droghe per uso personale”, “favorire l’uso di sostanze” e “incoraggiare o facilitare la prostituzione”.
Can Yaman nel mirino: come è scattato il fermo
All’inizio, Can Yaman non era nel mirino della procura. L’ordine era di perquisire i locali, ma durante il controllo all’Hotel Bebek – uno dei posti più frequentati della movida – gli agenti hanno trovato sostanze in suo possesso. “La segnalazione è arrivata in serata, siamo intervenuti subito”, ha detto una fonte della polizia alla stampa locale. Le foto pubblicate da Hurriyet mostrano diversi tipi di droga sequestrati, anche se non è chiaro quali siano stati attribuiti ai singoli fermati.
La reazione social tra dubbi e difese
La notizia dell’arresto di Yaman ha fatto rapidamente il giro dei social, sia in Turchia che in Italia, dove l’attore è molto popolare. Sotto i post delle testate turche, i fan si dividono tra chi chiede chiarezza e chi lo difende a spada tratta. “Aspettiamo che si faccia luce”, ha scritto un utente su X (ex Twitter), mentre altri sottolineano come la presenza di volti noti abbia acceso i riflettori sull’operazione. Al momento nessun commento ufficiale da parte dell’entourage o dei legali dell’attore.
Can Yaman, da Istanbul al successo in Italia
Nato a Istanbul nel 1989, Can Yaman ha costruito una carriera tra Turchia e Italia. Dopo il successo nelle soap turche, tra il 2022 e il 2024 ha interpretato l’ispettore capo Francesco Demir nella serie Mediaset “Viola come il mare”. Nel 2025 è arrivato il ruolo ne “Il Turco” e il reboot Rai di “Sandokan”, che lo hanno consacrato anche in Italia. In passato ha fatto un cameo in “Che Dio ci aiuti 6”. Attore e modello, è spesso sotto i riflettori anche per la vita privata e i social.
Indagini aperte, attesa per i risultati
Le indagini proseguono, dicono fonti della polizia turca. Gli esami del sangue, che dovrebbero arrivare a breve, saranno cruciali per chiarire la posizione dei sette fermati. La procura di Istanbul non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali sui risultati o su eventuali misure cautelari. Nel frattempo, l’attenzione resta alta in Turchia e in Italia, in attesa di sviluppi su una vicenda che coinvolge uno dei volti più noti dello spettacolo internazionale.
