Scomparsa a Modena: la disperata ricerca di Agnes, 14 anni, e l’appello della madre

Scomparsa a Modena: la disperata ricerca di Agnes, 14 anni, e l'appello della madre

Scomparsa a Modena: la disperata ricerca di Agnes, 14 anni, e l'appello della madre

Matteo Rigamonti

Gennaio 14, 2026

Modena, 14 gennaio 2026 – Agnes Cristina Piliego, 14 anni, è sparita da due giorni. Di lei non si hanno più notizie. La ragazza, che vive a Modena, si sarebbe allontanata da casa nella notte tra sabato e domenica. Ha lasciato dietro di sé il cellulare e nessun altro indizio utile a capire dove sia andata. Da allora, nessuna traccia. La madre, Viviana, ha lanciato un appello pubblico per ritrovarla.

Scomparsa a Modena: cosa è successo nelle ultime ore

Sabato 10 gennaio, Agnes Cristina era a casa, nel quartiere San Faustino. Secondo le prime ricostruzioni, è uscita tra le 2 e le 9 di mattina di domenica 11. Al risveglio, i familiari non l’hanno trovata nel letto. Nessun biglietto, nessun messaggio. Solo la porta chiusa e il telefono spento sul comodino. “Non aveva mai fatto una cosa del genere”, ha detto la madre, visibilmente scossa. “Siamo molto preoccupati”.

Come era vestita e gli indizi raccolti

Quando è sparita, Agnes Cristina indossava una giacca nera con riflessi grigio scuro, corta in vita con zip, e un paio di scarpe Nike Air Force 1 nere. La famiglia ha diffuso la sua foto, sperando che qualcuno la riconosca. La Questura di Modena ha subito avviato le ricerche: amici, compagni di scuola e conoscenti sono stati ascoltati. Finora nessuno l’ha vista dopo la sua uscita.

L’appello disperato della madre: “Aiutateci a trovarla”

Viviana Piliego ha affidato il suo appello ai social e ai media locali. “Agnes era molto attratta da Milano e Torino, ma non abbiamo prove che possa essere lì”, ha raccontato. “Se è scappata tra le 2 di notte e le 9 del mattino, probabilmente aveva un accordo con qualcuno”. La paura che possa aver raggiunto una di queste città del Nord è forte, anche se non c’è nulla di certo. “Chiunque l’abbia vista, ci contatti o contatti la polizia”, ha detto con la voce rotta dall’ansia.

Le indagini: tutte le piste al vaglio

La Polizia sta lavorando senza sosta. Hanno raccolto i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e stanno controllando eventuali movimenti strani nelle ore indicate dalla famiglia. Il cellulare di Agnes Cristina risulta spento o comunque non usato da quando è uscita di casa. Gli investigatori non escludono nulla: dal gesto volontario a incontri organizzati sui social. “Stiamo valutando ogni possibile pista”, ha detto una fonte della Questura.

Modena si mobilita per Agnes

Nel quartiere San Faustino, la notizia ha scosso tutti. I vicini raccontano di aver visto Agnes nei giorni prima della scomparsa, ma nessuno ha notato qualcosa di strano nella notte tra sabato e domenica. Le ricerche continuano senza sosta: volontari e conoscenti stanno perlustrando parchi e aree verdi. Intanto, sui social si moltiplicano appelli e condivisioni della foto.

Un mistero ancora da risolvere

Sono passate 48 ore dalla scomparsa di Agnes Cristina Piliego e le domande superano di gran lunga le risposte. La famiglia aspetta notizie con il fiato sospeso, mentre le forze dell’ordine chiedono a chiunque abbia informazioni di farsi avanti. “Non ci arrendiamo”, ha detto la madre. “Vogliamo solo sapere che sta bene”. Ogni dettaglio, per ora, può fare la differenza.